Anche quest’anno la nostra società è felice di contribuire alla crescita e al divertimento di centinaia di bambine e ragazze che fanno parte della società sportiva pallavolista del Morbio Volley a Morbio Inferiore.
Dal 2001, anno della sua fondazione, ad oggi, la Società Pallavolo Morbio Volley è cresciuta molto sia per numero di atleti presenti (se ne contavano 45 nel 2001, mentre la scorsa stagione la Società ha visto impegnati sui campi di pallavolo ben 130 sportivi) sia a livello di prestigio ottenuto grazie ai numerosi successi raggiunti ed agli autorevoli legami instaurati. All’inizio dell’attività, la Società contava 10 squadre, tra Lega Regionale e Minivolley; la scorsa stagione le squadre iscritte ai diversi campionati, erano ben 16.
Dalla sua nascita, la Società ha sempre preso parte ad importanti appuntamenti, sia a livello regionale che nazionale; infatti dalla stagione 2002/2003 una squadra ha sempre partecipato alle finali Nazionali Minivolley ottenendo degli ottimi risultati (vice campioni Svizzeri nel 2005 alle finali Mini D). Per di più sono state diverse le nostre ragazze che hanno ottenuto dei riconoscimenti significativi: miglior giocatrice svizzera Mini D nel 2005.
Inoltre la scorsa stagione ha visto presenti nella Selezione Ticinese ben 8 giovani talenti provenienti dal vivaio della nostra Società.
È di importante rilievo la collaborazione nata tra la nostra Società e la Ticinocom Volley Bellinzona, la cui squadra di punta milita nella massima Lega Svizzera (Serie A). Questa collaborazione, ci ha già permesso di partecipare a diversi importanti eventi; è da notare inoltre, che questa cooperazione non si limita al solo livello Cantonale, ma si estende anche ad alcune squadre italiane.
Nella stagione 2005/2006 la società ha conquistato tutte e due i titoli cantonali nelle leghe regionali portando cosi la nostra squadra di punta a militare nelle lega nazionale mentre la seconda nostra formazione aggiudicandosi il campionato di 3 lega prendeva il testimone della 2 lega.
Anche quest’anno…FORZA MORBIO!